logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

3 ingredienti per il look di San Valentino curvy

Cena romantica a lume di candela nel ristorante più sontuoso della città o semplice aperitivo veloce dopo una giornata di lavoro: come sarà il tuo San Valentino? Anche se ancora non conosci i piani della tua dolce metà, puoi giocare d’anticipo nella scelta dell’outfit. Ecco gli ingredienti che proprio non posso mancare nel look perfetto di San Valentino (oltre che per una serie infinita di occasioni 😎).

 

1 – Little black dress 

C’è un capo che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio, il famoso “little black dress” (LBD nel codice di ogni fashion addicted) ovvero un sofisticato quanto semplice abitino nero, reso famoso da Coco Chanel che negli anni Venti rivoluzionò il modo di vestire con la sua filosofia di “semplicità = eleganza”. 

Minimale, versatile ed elegante, l’abito nero perfetto ha una lunghezza midi. Nè troppo corto né troppo lungo e coprente quindi.

In commercio è possibile trovare svariate tipologie tra cui scegliere, ma le forme di abito adatte a fisici curvy sono:

– abito a sacco > perfetto per fisici a mela

– abito a clessidra > è un modello fasciante e adatto a te se hai un punto vita ben definito

– abito scampanato > ottimo se desideri camuffare i fianchi e portare l’attenzione su busto e decolletté

– abito dritto > adatto ad un fisico a mela e per chi desidera praticità e libertà di movimento

 

2 – Un cappotto romantico

Per esaltare la bellezza seducente di un semplice abito nero, il cappotto è il tocco di colore e di romanticismo che ci vuole. Le collezioni di questa stagione hanno visto una miriade di splendidi cappotti monocolore dai toni accesi, semplicemente perfetti da accostare ad un look minimale nero. Se sei iper-romantica e passionale opta per un classico rosso, se invece hai un carattere solare e frizzante punta sul fucsia o sul rosa, entrambi toni molto glamour e sexy.

 

3 – Dettagli curati

Iniziamo il capitolo accessori partendo dalle scarpe, vera e propria arma di seduzione. Se vuoi stupire la tua anima gemella, rinuncia alle ballerine e stupiscilo con uno stiletto. Stiletto che potrà essere in versione décolleté oppure sandalo aperto nei toni eleganti nude o metallizzati.
Una volta scelte le calzature adatte, arricchisci il tuo outfit con pochi ma semplici accessori: orecchini pendenti se hai un’acconciatura raccolta, collana morbida se l’abito è scollato, bracciali e anelli se sei a braccia nude. Infine concediti una manicure professionale e un bel rossetto di colore rigorosamente rosso oppure in versione gloss trasparente, per un effetto volumizzante tira-baci.