logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

Le fantasie più cool della stagione AI 2018

Stagione che vai, fantasia che trovi! Quest’anno la moda autunno inverno 2018 è caratterizzata da pattern ben precisi, molto diversi l’uno dall’altro e per questo adatti ad ogni tipo di personalità femminile. Noi ne abbiamo individuato 3 fantasie iper trendy, quale sarà la vostra preferita?

Stampa animalier

Dallo zebrato al pitonato, fino all’intramontabile maculato. Le stampe in stile safari si sa, per le donne più audaci non passano mai veramente di moda, ma quest’anno hanno letteralmente invaso le passerelle. Declinata in bluse, abiti, gonne, pantaloni e scarpe, la fantasia animalier  è stata proposta anche in versione bon-ton, adatta quindi anche a stili più sobri ed eleganti.

Se siete alle prime armi con questo tipo di stampa, non strafate: iniziate con un solo capo in fantasia ed abbinatelo a pochi e semplici accessori. Less is more.

 

Nella foto sopra, da sinistra: un look Donatella De Paoli e un abito in fantasia pitone di Ulla Popken

 


Fantasie scozzesi

I quadri sono tornati ad essere protagonisti della moda invernale nelle versioni più classiche: pied-de-poule, tartan, quadretto micro e maxi. Su cappotti, camicette, pantaloni, gonne e accessori, questo tipo di fantasia si presta ad infiniti giochi di stile creando outfit estremamente raffinati con capi di colore bianco oppure casual e grintosi con tinte calde e naturali.

Un consiglio per le donne plus-size: orientatevi verso quadretti micro dai colori basic per valorizzate la silhouette. I quadri maxi oltre che andar bene in poche occasioni, non renderanno giustizia alle vostre forme. 

 

Nella foto sopra, da sinistra: giacchino Donatella De Paoli e cappotto Mat

 


Stampa floreale

I fiori sbocciano anche nella stagione fredda, soprattutto su bluse e abiti. Il tema bucolico, a base di petali e foglie, accontenta gli spiriti  romantici che desiderano indossare qualcosa di fresco e allegro anche nei mesi più freddi dell’anno. La moda suggerisce toni caldi come il bordeaux, il senape e il vinaccia su fondi neutri e tessuti vellutati per un effetto glamour e  un po’ dark.

Il capo cult della stagione in fantasia floreale è senza dubbio il maxi dress o l’abito midi, da indossare con anfibi o tronchetti a tacco alto.

 

Nella foto sopra, da sinistra: vestito SophiaCurvy  e abito Donatella De Paoli