logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

Film e serie TV sul body shaming per iniziare l’anno con più fiducia in sé stesse

Ad anno iniziato è il momento di fare i conti con la lista di buoni propostiti. Tra questi, il nostro preferito e quello e a cui vorremo dedicare maggiore attenzione, è AMARSI DI PIU’. Per entrare in un’atmosfera di “body positivism”, niente di meglio di film sul body shaming, che facciano riflettere e diano una spinta verso una maggiore consapevolezza.
Noi ne abbiamo scelti tre, anche se le feste sono finite e siamo tornati alla solita routine, un momento tutto per noi ce lo ricaveremo, non è vero?

Come ti divento bella (I feel pretty)

Se ve lo siete persi al cinema l’anno scorso, potrete vederlo su Rakuten tv, la piattaforma di video on demand. Nel film, la favolosa Amy Schumer è  una giovane donna curvy che non risponde propriamente ai canoni della bellezza standard promossi dai media: niente zigomi pronunciati, niente stacco di coscia e ventre piatto. 

Sarà un vero e proprio colpo di testa a farle cambiare la visione di sé: da “sbagliata” inizierà a vedersi bella come una modella. E anche se sarà solo un’illusione momentanea, questa esperienza la cambierà per sempre.

 


 

Dumplin

Il film disponibile sulla piattaforma streaming Netflix racconta la bellissima storia di una rivoluzione curvy. Dumplin’, interpretata da Danielle Macdonald, è la figlia teenager e sovrappeso di un’ex Miss (Jennifer Aniston) che decide di ribellarsi al sistema e agli standard iscrivendosi ad un concorso di bellezza in segno di protesta. Rimarrà sorpresa quando il suo gesto verrà seguito da altre ragazze che scateneranno una rivoluzione nella manifestazione della cittadina del Texas.

 


 

Dietland

Basata sull’omonimo romanzo del 2015 di Sarai Walker, Dietland è una serie televisiva statunitense disponibile in Italia su Amazon Video. Racconta la vicende di Plum (Joy Nash), una ragazza clinicamente obesa che lavora come ghostwriter per una rivista femminile, rispondendo alle lettere che le lettrici scrivono alla direttrice magrissima e maniaca dell’aspetto fisico. La storia della protagonista, dibattuta tra il raggiungimento di una taglia 40 e l’accettazione di se, si infittisce quando si trova nel bel mezzo di una guerra tra sessi. Una dark comedy da non perdere.

 


 

Cos'è il bodyshaming

E’ un fenomeno di estrema attualità che consiste nel giudicare le forme del corpo delle persone, in particolare modo attraverso il web e i social network. Ne sono vittime uomini e donne, di qualsiasi età, taglia e colore di pelle.