logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

Look da cerimonia: le tendenze 2018 e i trucchi senza tempo

La primavera è alle porte, si avvicina la stagione più gettonata per le cerimonie. Se anche voi siete invitate ad un matrimonio e avete dichiarato aperta la caccia al look perfetto, c’è qualcosa che dovreste considerare prima di darvi allo shopping seriale.
La ricerca del vestito dovrà essere guidata non solo dal vostro gusto personale. Eleganza è la parola d’ordine. Non c’è tendenza e moda che tenga, nulla prescinde dal buon gusto e… dal buon senso!
Tra proposte trendy e classici senza tempo, ecco una breve guida per individuare a colpo sicuro l’outfit da cerimonia impeccabile.

1 – L’abito giusto è adatto alla location

Il ricevimento si terrà in villa? Optate per un outfit ricercato e super-elegante. Viceversa, se la location del matrimonio sarà immersa nella natura, scegliete qualcosa di meno sfarzoso e più comodo.

2- Corto, lungo o midi?

Mattino o pomeriggio? A seconda dell’orario il look cambia radicalmente. Se la celebrazione è prevista la mattina, orientatevi verso un abito corto, leggermente sopra o sotto al ginocchio, in nuance pastello oppure con fantasie floreali.

Abiti corti da cerimonia 2018

Se la cerimonia invece si terrà nelle ore centrali del giorno, verso sera, concedetevi un abito lungo, magari impreziosito da paillettes e in tinte più scure (mai completamente nero!).

Abiti lunghi da cerimonia 2018

Una soluzione intermedia, perfetta di giorno come di sera, è l’abito midi (da indossare con tacco per slanciare la figura, in versione con coda, con gonna in tulle trasparente o da ballerina) o il coordinato con palazzo, soluzione elegante e allo stesso tempo molto comoda.

Abiti midi e pantaloni

3- La regola del “Mai troppo”

L’invitata perfetta è quella che si fa notare per la sua eleganza, mai per i suoi eccessi. Quando siete nel dubbio, evitate quindi scollature troppo profonde e abiti troppo corti o aderenti. Ricordate sempre che quel giorno è la sposa protagonista. 

4- Non rinunciare alla comodità

Sentirsi a proprio agio è fondamentale, soprattutto in queste occasioni straordinarie per le quali vogliamo sentirci più raffinate. Eleganza e comodità non si escludono a vicenda, a patto che si scelga un abito adatto al proprio fisico e alla propria personalità, che non vi faccia sentire impacciate.

Ecco tre trucchi da considerare:

  • Lo shaping

Il vestito su cui avete puntato gli occhi è più fasciante di quello che siete solite indossate? Provate ad abbinarlo ad un intimo shaping che vi farà sentire più a vostro agio. 

  • Le maniche a mantella

Se il vostro punto critico sono le braccia, ma non volete costringervi in un abito castigato, scegliete un modello con maniche a mantella, inserti di tulle inseriti sulla spalla, che creano un delicato movimento ed un effetto vedo-non-vedo molto elegante.

  • La tuta elegante

Sofisticate quanto un abito lungo, le tute saranno un vero e proprio must-have della prossima stagione e una soluzione intelligente per tutte coloro che vogliono sentirsi libere  meno ingessate nei movimenti.

Abiti con maniche "a mantella"
Tute eleganti da cerimonia 2018

5- Pensa ad una soluzione d’emergenza

La primavera riserva spesso delle gelide sorprese in fatto di meteo. Al momento della scelta dell’abito quindi, non siate troppo ottimiste. Anziché morire di freddo in caso di tempo avverso, sarà meglio pensare già a come coprirvi con stile senza rovinare l’intero outfit che avete scelto con tanta cura. Tra giacchine, spolverini, biker in tinta pastello e stole, avrai l’imbarazzo della scelta se giochi d’anticipo.

Gli abiti di questo articolo sono di: Carla Ruiz, Marella, Bianca Brandy, Solo Gioie, My Size. Vieni a scoprire tutta la collezione e tanti altri brand di abbigliamento per la cerimonia (per taglie regolari e comode) nel nostro punto vendita.

Guarda dove siamo