logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

Matrimonio estivo, guida all’invitata perfetta

I mesi estivi sono quelli più gettonati per convolare a nozze, per la gioia e i “sudori” di tutti gli invitati. Le temperature bollenti mettono un po’ tutti alla prova, anche nella scelta dell’outfit adatto. Se per la primavera e l’autunno ci si può veramente sbizzarrire nella ricerca del look da cerimonia perfetto, d’estate infatti la questione si fa più complessa e limitata. Per aiutarvi nell’individuare l’abito estivo più giusto abbiamo stilato una lista di sì e no da tenere bene in considerazione. Non ve ne pentirete!

 

SI’ ad abiti freschi e svolazzanti

 

Che sia lungo o corto ha poca importanza, basta che sia leggero. Leggero in fatto di tessuti (via libera a seta, chiffon, georgette e crêpe) ma anche di modello. Scampanato e impreziosito da rouches e volant, gli abiti romantici e svolazzanti sono perfetti per far respirare la pelle.

 

NO ad abiti fascianti

Niente spaventa di più degli aloni di sudore. Se volete starne alla larga, evitate categoricamente abiti troppo aderenti che vi faranno sudare e imbarazzare al primo raggio di sole.

 

A sinistra un abito color glicine di Sologioie, a destra vestito lungo di Marella

 

SI alle tinte neutre e delicate

D’estate la scelta dei colori si fa più limitata, soprattutto se la cerimonia si svolge di giorno. In questo caso scegliete toni neutri (attenzione, mai il bianco) e tinte sorbetto che attireranno poco i raggi solari. Se il matrimonio verrà celebrato verso sera, potrete concedervi colori più intensi, ma mai il nero, colore adatto a mesi più freschi.

 

A sinistra abitino bluette di Marella, a destra vestito corto con strass sul collo Sologioie


NO a scollature vertiginose e minigonne

Non penalizzate l’eleganza con l’illusione di concedervi un outfit più fresco. Scollature profonde e gonne troppo corte non solo vi renderanno inadeguate all’occasione, ma potrebbero addirittura rendervi più impacciate e sgraziate.

 

SI’ ad un piano per coprire le spalle

Assicuratevi di avere un abito fresco ma anche qualcosa di leggero per coprire le spalle in chiesa durante la cerimonia, la sera quando rinfresca e in caso di temporali. Stole eteree e scialli finissimi e sono vivamente consigliati.