logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

5 marchi per taglie forti che forse ancora non conosci

Da qualche anno, i fisici formosi e le così dette taglie forti hanno irrotto nell’immaginario comune della bellezza femminile originando un’inarrestabile rivoluzione curvy. Nonostante non manchi qualche fenomeno di body sharing (vedi il recente fatto di cronaca italiana che ha visto le modelle plus-size della campagna di intimo CK al centro di messaggi d’odio su Instagram), donne dal corpo morbido e voluttuoso non sono più un tabù.

 

Tutto questo grazie a personaggi dello spettacolo del calibro di Kim Kardashan, Beyoncé, Adele, Ashley Graham che portano con orgoglio le loro curve, ma anche all’impero della moda che – a differenza di qualche tempo fa – offre proposte di tendenza, glamour e sexy per tutte le taglie, anche le più formose.

Mentre un tempo chi indossava una taglia sopra la 48 doveva accontentarsi di capi informi ed esageratamente larghi, che mortificavano il fisico, oggi sono molti i brand di moda (da quelli della fast fashion a quelli di lusso) che propongono collezioni plus-size adatte a valorizzare ed esaltare la bellezza della donna curvy.

 

In questo articolo, ti vogliamo presentare 5 marchi di moda curvy che forse ancora non conosci. Sono brand adatti ad una donna che va fiera del proprio corpo e cerca capi alla moda per metterlo in risalto. E sì, li trovi tutti nel nostro negozio d’abbigliamento per taglie comode a Creazzo in provincia di Vicenza.

Film e serie TV sul body shaming per iniziare l’anno con più fiducia in sé stesse

Ad anno iniziato è il momento di fare i conti con la lista di buoni propostiti. Tra questi, il nostro preferito e quello e a cui vorremo dedicare maggiore attenzione, è AMARSI DI PIU’. Per entrare in un’atmosfera di “body positivism”, niente di meglio di film sul body shaming, che facciano riflettere e diano una spinta verso una maggiore consapevolezza.
Noi ne abbiamo scelti tre, anche se le feste sono finite e siamo tornati alla solita routine, un momento tutto per noi ce lo ricaveremo, non è vero?

SOS regali di Natale: idee classiche dall’effetto WOW assicurato

Mancano pochissimi giorni a Natale e siete ancora in alto mare con i regali da fare ad amici e parenti? Rilassatevi, la soluzione è più semplice di quello che pensate, in questi casi  la carta da giocare è classica e si può trovare in un unico ben rifornito negozio, senza dover girare come trottole per centri commerciali nei giorni più trafficati dell’anno.

Ecco qualche idea regalo tradizionale per tutta la famiglia che è possibile trovare nel nostro negozio di abbigliamento per taglie forti e regolari a Creazzo in provincia di Vicenza.

Copia il look di Bendetta Mazza in 5 trucchi di stile

Conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana Benedetta Mazza è una dei personaggi più chiacchierati del momento grazie al famoso reality GF Vip che a permesso a chi ancora non la conosceva di studiarla più da vicino e di ammirarne l’incantevole bellezza.
Ben lontana dai tristi standard di bellezza che inneggiano alla taglia 38, Bendetta a 29 anni con un passato di modella alle spalle (nel 2008 è arrivata quinta a Miss Italia) va fiera delle sue morbide curve e del suo fisico burroso che l’ha resa una vera e propria sex-symbol curvy italianaAnche grazie a dei look che, portati con sicurezza e autostima, valorizzano le forme senza sacrificarle.
Ecco quali sono i 5 trucchi che possiamo prendere in prestito dal suo inconfondibile stile.

Cappotti per taglie forti: quali modelli scegliere

Il cappotto è uno dei capi-chiave dell’inverno: protegge dal freddo e dona un tocco di eleganza ad ogni look invernale. Ogni anno, la moda detta quali sono i modelli di cappotti di tendenza aiutandoci nella scelta. Tuttavia nella scelta di questo capo è bene tenere in considerazione oltre alle mode, anche la propria fisicità. Questione per nulla trascurabile nel caso di taglie forti e fisici curvy. Quali sono i cappotti adatti per taglie dalla 40 in su? Vediamoli insieme.

Moda curvy giovane, i capi Autunno Inverno 2018-2019 must have

Sei una curvy girl alla ricerca di ispirazioni fashion per il tuo guardaroba? Per te ci sono ottime notizie: quest’anno i brand plus size hanno seguito le tendenze moda lanciando linee giovanili e contemporanee, adatte ad ogni stile e alle più giovani età. Ecco quali secondo noi saranno i capi da avere assolutamente per creare look trendy e al passo con la moda

Halloween 2018: look paurosamente facili e di tendenza

La notte di Halloween è alle porte e non sapete cosa indossare? Nessun problema! In pochissimo tempo sarà facile creare dei look mostruosamente perfetti, semplicemente scegliendo dal guardaroba qualche capo e accessorio strategico. A completare il tutto, ci penserà il make up.

Vediamo qualche look facilissimo e dall’effetto garantito.

Le fantasie più cool della stagione AI 2018

Stagione che vai, fantasia che trovi! Quest’anno la moda autunno inverno 2018 è caratterizzata da pattern ben precisi, molto diversi l’uno dall’altro e per questo adatti ad ogni tipo di personalità femminile. Noi ne abbiamo individuato 3 fantasie iper trendy, quale sarà la vostra preferita?

Moda curvy: gli abiti più trendy per l’autunno

Il clima di questai giorni è ideale per indossare con disinvoltura un bell’abito senza preoccuparsi di temperature eccessivamente calde o fredde. Le gambe possono essere lasciate scoperte, senza calze, e ai piedi posiamo giocare con infinite varianti di calzature, dai sandali di sera agli stivaletti di giorno.

I modelli di abiti curvy più trendy dell’autunno, inoltre, donano un senso di libertà insuperabile, grazie alla morbidezza delle forme che permettono di essere belle e seducenti senza rinunciare alla comodità.

Vediamo le tre tipologie di vestiti adatti a fisici formosi che non potranno mancare nel guardaroba d’autunno. 

3 modi di indossare la mantella

L’autunno è definitivamente arrivato, c’è bisogno di un capospalla veloce da mettere e togliere a seconda del vento che cambia, coprente quanto basta e sufficientemente stiloso. La soluzione? E’ la mantella adatto ad ogni fisicità, anche curvy, un capo che non passa mai di moda per la sua praticità nelle mezze stagioni e che ci regala sempre look originali.

Per questo autunno, noi lo abbiamo immaginato in tre stili diversi, tutti da provare. Quale sarà il vostro preferito?